OMBRETTO COTTO

Era un po’ che volevo provare a resuscitare un ombretto in crema ormai secco.

Avevo letto che Tizy l’ aveva fatto con successo così oggi con l’ aiuto di mio marito abbiamo creato l’ ombretto Frankestein eheheh.

La nostra cavia è stata l’ ombretto Essence Glammy Goes To… un bell’ oro antico che ormai era diventato un ombretto in cialda….

IMG_1023 (Small)

IMG_1026 (Small)

Io volevo dopo averlo imbustato metterlo a bagno maria ma mio marito più sperimentatore e soprattutto più pratico mi ha convinta non so come ad usare il microonde…

IMG_1030 (Small)

Allora noi siamo andati per tentativi per quanto riguarda il tempo, mettevamo 10 sec. poi controllavamo. Ha raggiunto una consistenza abbastanza adeguata lasciandolo per circa 40 sec. a 900 W.

L’ abbiamo impastato con uno stuzzicadenti e quando ha raggiunto una temperatura non ustionante me lo sono subito spalmato sulla mano.

IMG_1031 (Small)

IMG_1032 (Small)

Adesso ha la consistenza del pongo e scrive di nuovo. Non ho idea di quanto ci metterà a indurirsi di nuovo per adesso sono soddisfatta del risultato e cercherò di sfruttarlo il più possibile e magari di finirlo.

Cosa ne pensate? Ci avete mai provato?  E soprattutto in che modo?

28 commenti

  1. Il titolo è bellissimo! 🙂
    Mi sa che qualche volta sfrutterò le tue informazioni per provare a scioglierne uno al microonde.

  2. proverò con gli ombretti astra…e sicuramente col microonde, lo trovo troppo comodo! quello rosa è diventato tutto strano e non scrive più. che bel colore questo ombretto.

  3. Amo quest’ombretto, ce l’ho anche io! Avevo letto dell’esperimento di Tizy!! Per il momento tutti i miei ombretti in crema sono in buono stato, per fortuna. 😉

  4. Io l’ho fatto con un’eyeliner in gel di elf, mettendolo a bagnomaria e una volta ammorbidito ho aggiunto una/due gocce di glicerina…in questo modo è rimasto morbido più a lungo, ma anche senza era durato abbastanza 🙂

  5. ADORO questo ombretto… E questa settimana l’ho trovato in borsa APERTO.
    Mi tocca cuocerlo… Devo riaverlo! Era in borsa proprio perchè è un prodotto per tutte le stagioni…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.