TAG – I PRIMI DELLA CLASSE

Questo tag è stato inventato da  Laura de Il Mio Beauty. Io sono stata taggata dalla Dama Bianca del blog Recensioni Cosmetiche che ringrazio tanto per avermi pensata. In questo tag bisogna elencare i prodotti di ogni categoria citata con cui ci troviamo meglio, insomma i nostri primi della classe.
Le regole per partecipare a questo tag sono:
- Citare Laura come ideatrice del tag;
- Rispondere ai quesiti proposti;
- Taggare altre 5 blogger cui passare il testimone.
IL PRIMO DELLA CLASSE PRIMER OCCHI:
Saprete ormai a memoria che ho delle palpebre olesosissime e che senza primer occhi per me non ha senso mettere un ombretto che sia in polvere o crema. Ne ho provati alcuni ma il mio preferito rimane sempre il Primer Potion di UD. Se un ombretto non resiste con questo primer significa che per me non c’è speranza di indossarlo.
IL PRIMO DELLA CLASSE CORRETTORE:
Non credo di aver ancora trovato il Correttore, ma il migliore che ho provato fino ad ora è sicuramente il Full Coverage Concealer di Kiko. Si stende bene, non entra nelle pieghette e ha una buona durata. Lo consiglio anche perché il prezzo non è eccessivo per questo genere di prodotto. Costa circa 6,00 euro.
IL PRIMO DELLA CLASSE FONDOTINTA:
Ne ho provati parecchi ma il migliore rimane il DiorSkin Nude. La coprenza è media, dura tutto il giorno, uniforma l’ incarnato senza essere eccessivo. In questo momento era un po’ che non provavo un vero fondotinta, nel senso che stavo usando BB cream, creme colorate ecc.. In definitiva credo di preferire il fondotinta.
IL PRIMO DELLA CLASSE BLUSH:
Non credo ci siano dubbi in proposito. E’ ovviamente il Coralista, discreto ma allo stesso luminoso e divertente. Amo, adoro, amo, adoro.
IL PRIMO DELLA CLASSE ROSSETTO:
A questa categoria voglio dare un’ interpretazione personale e la trasformerò in primo della classe prodotto labbra. E’ sicuramente il Chubby Stick di Clinique Chunky Cherry regalatomi da Fefy. E’ finito in un momento l’ ho indossato ogni singolo giorno. Da un tocco di colore rimanendo confortevole.
IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO IN CREMA:
Shimmering cream eye color n. 707 di Shiseido, senza ombra di dubbio. Mi piace perché dura a lungo sulla palpebra senza creare grinze o zone secche. Il colore è un verdone dorato splendido che può essere utilizzato anche solo e creare il trucco.
IL PRIMO DELLA CLASSE OMBRETTO MONO:
A questa proprio non so cosa rispondere forse Alchimista della palette Duochrome di Neve Cosmetics, anche se non sono ancora riuscita a rendergli onore.
IL PRIMO DELLA CLASSE PALETTE:
E’ un domanda difficile. Ma così d’ istinto senza pensarci dico la Naked 3. La sto usando ogni giorno. Oltre ad essere una palette di ottima qualità ha dei colori eleganti che riesco a sfruttare in ogni occasione. Meno male che non l’ avrei mai comprata…..
IL PRIMO DELLA CLASSE PENNELLO OCCHI:
Il pennello della scuola di trucco Maquiland di Torino. E’ un pennello da ombretto in setole naturali. Ormai lo possiedo da anni e non ha mai perso un pelo, nessuno è meglio di lui.
IL PRIMO DELLA CLASSE MASCARA:
Credo ad oggi il Pupa Vamp. Credo di dover trovare ancora il mascara del mio cuore vedremo…
 
IL PRIMO DELLA CLASSE CIPRIA TRASPARENTE:
La cipria Crystal Glass di Madina. Mi aveva subito conquistata perché sembrava un gel indurito e trasparente che a contatto con il pennello diventava polvere. Può essere usata sia come cipria che come primer, purtroppo è silicone puro.
IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND BIO:
Non ho provato tantissimi prodotti bio ma credo che i prodotti migliori siano stati della Weleda. Ho utilizzato dei prodotti per mia figlia e sono rimasta davvero soddisfatta.
IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LOW COST:
Sicuramente Essence per vari motivi. E’ facilmente reperibile e offre un’ ampia gamma di prodotti che vanno dal makeup, alle unghie alla skincare. Non promuovo tutti i prodotti ma alcune referenze hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo vorrei citare su tutti le matite labbra.
IL PRIMO DELLA CLASSE SITO ACQUISTI ONLINE:
Anche se non godono della mia simpatia devo citare  Neve Cosmetics. I prodotti sono in generale buoni a parte qualche cappellata vedi Occhioni. L’ ordine viene evaso velocemente e con precisione.
IL PRIMO DELLA CLASSE BRAND LUSSO MAKE UP:
L’ ombretto in crema Shiseido mi ha conquistata, quindi il brand è salito al primo posto nel mio cuore ma in questo sono volubile sappiatelo ;)
Ecco il momento di taggare altri 5 blog:
17 risposte a “TAG – I PRIMI DELLA CLASSE

  1. Non so se ho abbastanza materiale per trovare tutti i primi della classe ma… ci proverò!

  2. A molte di queste domande non saprei cosa rispondere, dato che in alcune categorie non ho ancora trovato un primo della classe :) il Pupa Vamp vorrei quasi provarlo appena finisco il mascara che sto usando :)

  3. Ti ringrazio per il tag!
    Prima o poi proverò qualcosa di Shiseido, mi ispira *_*

  4. Sono felice che tu abbia risposto, così presto poi :) grazie.
    Weleda piace molto anche a me.

  5. Sai che mi ricordo i primi momenti in cui dicevi che non avresti comprato la naked 3 :) Cmq hai fatto bene a prenderla perchè dai makeup che hai postato ti sta bene e la stai usando :) che figo sto tag quasi quasi se posso lo faccio pure io! smack

  6. Buongiorno! Sei stata nominata per il Liebster Award. Copia sul tuo blog il logo, poi rispondi a queste domande:

    1) La passione che ti ha legato al blog com’è nata?

    2) Perché hai pensato ad aprire un blog?

    3) I tuoi amici ti hanno sostenuto in questa avventura?

    4) Qual è la caratteristica principale del tuo carattere?

    5) Hai un mito?

    6) Hai un piatto che ti evoca bei ricordi?

    7) In quale luogo ti senti veramente bene?

    8) Mare o montagna?

    9) Hai un sogno nel cassetto?

    10) L’ultimo pensiero la sera prima di addormentarti…qual è?

  7. grazie per avermi nominata….cercherò di rispondere quanto prima, anche se non un bradipo in questo periodo! L’arrivo della primavera mi uccide :/

  8. Grazie per la nomination (all’oscar), cercherò di farlo in tempi ragionevolmente brevi!

  9. in effetti i colori della naked 3 sembrano proprio fatti apposta per te!!!! ^.^

Rispondi

